Impianto Dentale

Home » Implantologia e protesi » Impianto Dentale
impianto
Non è stato possibile salvare il tuo dente? Sostituiscilo con un impianto dentale!
L’implantologia dentale è l’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente edentulo mediante l’utilizzo di impianti dentali.
Prima di tutto bisogna pensare che gli impianti sono molto simili a delle viti a alta tecnologia. Sono realizzati in titanio e la loro superficie è trattata tramite dei processi innovativi che permettono l’integrazione con i tessuti dei paziente.
Tramite un’incisione, l’impianto viene inserito chirurgicamente nell’osso della mandibola o della mascella. Una volta integrato, il singolo dente o più denti possono essere connessi all’impianto, per la restituzione della funzionalità masticatoria.
Gli impianti e le relative protesi posso essere utilizzati anche per ripristinare più denti mancanti: dal ponte fisso su due impianti a un’intera arcata dentale su impianti.
L’implantologia dentale è una terapia sicura se pianificata con criterio e tenendo presente la situazione medica e clinica del paziente.
Per l’analisi della quantità di osso può essere richiesta la realizzazione di un esame radiologico TC per pianificare l’intervento in sicurezza e stabilire la quantità di osso presente. In caso di mancanza di osso si possono valutare procedure di ricostruzione ossea personalizzate.