Impianto Dentale

Home » Implantologia e protesi dentale » Impianto Dentale

Hai perso un dente e non è stato possibile salvarlo? Considera l’opzione di sostituirlo con un impianto dentale!

L’implantologia dentale comprende una serie di tecniche chirurgiche che consentono di ripristinare la funzionalità orale di pazienti edentuli mediante l’utilizzo di impianti dentali.

Gli impianti sono simili a viti ad alta tecnologia. Sono realizzati in titanio e la loro superficie viene trattata con processi innovativi per favorire l’integrazione con i tessuti del paziente.

Attraverso un’incisione, l’impianto viene chirurgicamente inserito nell’osso della mandibola o della mascella. Una volta che si è integrato, è possibile collegare uno o più denti all’impianto, ripristinando così la funzionalità masticatoria.

Gli impianti e le relative protesi possono essere utilizzati anche per sostituire più denti mancanti: dal ponte fisso su due impianti fino a un’intera arcata dentale supportata da impianti.

L’implantologia dentale è una terapia sicura se pianificata con criterio e tenendo presente la situazione medica e clinica del paziente.
Per l’analisi della quantità di osso può essere richiesta la realizzazione di un esame radiologico TC per pianificare l’intervento in sicurezza e stabilire la quantità di osso presente. In caso di mancanza di osso si possono valutare procedure di ricostruzione ossea personalizzate.